Chi Siamo

La nostra Vision

Biovalley Group SpA (BIG) si propone come “Family and Friends Office”, Società fondata da Diego Bravar, di sviluppare un Trieste Innovation Hub Model, investendo nei settori industriali BioHighTech, Digital HighTech ed Energy HighTech per accelerare lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo, in un ambiente scientifico molto sviluppato come quello di Trieste, per poi trasferire e/o integrare tale modello di sviluppo economico e sociale in Regione Friuli Venezia Giulia e/o in altre Regioni dell’Alpe Adria ed in particolare nei Balcani Occidentali

Il Team

Diego Bravar

Presidente

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli Studi di Trieste (UniTS), Docente presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Trieste, Fondatore e Presidente di Biovalley Group SpA e di Biovalley Investments Partner SpA, Vice Presidente di Confindustria Alto Adriatico, già Presidente e Fondatore di TBS Group SpA (ora Althea Group).

Alberto Steindler

Direttore Generale

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (UniTS), Docente presso il Dipartimento di Ingegneria (UniTS), Presidente di ITS Volta di Trieste. Già Direttore Generale di Simulware Srl (2019-2020), Amministratore Delegato delle seguenti società di TBS Group: Insiel Mercato (2010-2018); PCS – Professional Clinical Software GMBH (Austria) 2005-2017; Tesan SpA – Teleassistenza e Telemedicina (2008-2010).

Paolo Giribona

Direttore Scientifico

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli Studi di Trieste, docente presso il dipartimento di medicina e chirurgia dell'Università di Trieste, consulente per i principali ospedali italiani e per la World Bank, Washington DC (settore "Health & Human Development"), Fondatore di Health Robotics e di Connected Life.

Giovanni Loser

Direttore Comitato Investimenti

Laurea Magistrale in Finanza Aziendale alla Bocconi di Milano, ex direttore generale di Illycaffè, Coach Exo Sprint, esperienza trentennale in finanza aziendale per società quotate e non, startupper ed esperto dell'ecosistema Silicon Valley e Biovalley.

Andrea Zacchigna

Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo

Laurea Magistrale in Economia (UniTS), dal 1988 al 2008 Quadro nell’Area Controllo di Gestione e Finanza presso Insiel; dal 2009 al 2017 Quadro nell’Area controllo di Gestione, Amministrazione e Finanza presso Insiel Mercato (controllata da TBS Group); dal 2017 quadro nell’Area Controllo di gestione forecast e amministrazione presso GPI SpA. Amministratore di Ape Research Srl, società partecipata di BIG e di BIP.

Francesco Menegoni

Marketing Manager

Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica e Dottorato di Ricerca in Bioingegneria (PhD) presso il Politecnico di Milano. Fondatore e amministratore delegato di g&life, società partecipata da BIG e BIP, esperto di Innovazione per la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per la Trasformazione Digitale).

Fabio Firmani

Responsabile Operazioni ChemoMaker

Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Padova, Amministratore Delegato Wire Machinery Division presso Eurolls SpA, Direttore Sales Operation presso Elco Italia SpA (Gruppo Ariston Thermo), Direttore Sales & Marketing presso Sipa SpA (Gruppo Zoppas Industries), Vice President Engineering presso Danieli Ecologia SpA